Regione Lazio Candidati inseriti 2 previsti in Lista 20

La filosofia di “Italia nel Cuore” è quella di ricercare la parte sana di ogni “ambito”, ovvero persone “etiche, oneste e competenti” provenienti da: “società civile (liberi cittadini, pensionati, lavoratori dipendenti, imprenditori e professionisti, ovvero in tutte le categorie), istituzioni, enti, associazioni, magistratura, polizia, carabinieri, ecc.”. La validazione delle figure Parlamentari nelle liste è demandata espressamente al Coordinamento Nazionale

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa (Peter Ferdinand Drucker)

Fai click sulle fotografie per visualizzare i profili dei Candidati

null

Eticità

l’Etica è la pratica dei principi morali che guidano il nostro comportamento e le nostre relazioni familiari e sociali. Etica è la capacità di attualizzare un comportamento alla volontà, intesa come capacità di dominare la propria natura e di perseguire delle scelte. Essere etici non significa solo fare ciò che si deve fare, ma farlo al meglio delle proprie possibilità e competenze, cioè bene.

null

Onestà

Dal latino honestas indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente, in base a princìpi morali ritenuti universalmente validi. L’onestà si contrappone ai più comuni disvalori nei rapporti umani, quali l’ipocrisia, la menzogna ed il segreto. L’onestà ha infatti un’importante centralità nei rapporti sociali e costituisce uno dei valori fondanti dello stato di diritto. L’honestum, scriveva con straordinaria sintesi Cicerone, è l’uomo degno di onore (honestus=onorevole).

null

Competenza

La disponibilità legata alla volontà e alla motivazione da parte di un individuo di combinare la consapevolezza (saper essere e saper fare) con l’insieme di risorse, saperi e comprensione dei fatti. La competenza non corrisponde quindi a una semplice sommatoria di conoscenze, capacità o atteggiamenti, ma all’integrazione complessa di queste componenti che permette alla persona o all’individuo di svolgere compiti, affrontare situazioni problematiche, prendere decisioni e valutare il proprio agire.